tunitadvantage

TUTTI  I MODULI TUNIT SONO  TESTATI AL BANCO PER OTTENERE LA MASSIMA PRESTAZIONE DEL MOTORE GARANTENDO LA SUA AFFIDABILITA'.

Alcuni esempi:

Fiat STILO da  100 Cavalli  (originali) con l'installazione del modulo TUNIT V-CR utilizzando la  regolazione standard si ottengono 26 Cavalli di Aumento Potenza e i Valori Coppia passano da 200 (originali) a 240.

Peugeot 206 HDI  da  90 Cavalli  (originali) con l'installazione del modulo TUNIT V-CR utilizzando la  regolazione standard si ottengono 20 Cavalli di Aumento Potenza e i Valori Coppia passano da 205 (originali) a 235.

 

I moduli aggiuntivi TUNIT sono costruiti in modo professionale in UK  quindi specialmente per la gamma RANGE ROVER/LAND ROVER  la ditta TUNIT è superspecializzata offrendo quindi Moduli Prestazionali - Affidabili ai Massimi Livelli

tunitadvantageEsempio aumento Prestazioni e Coppia  Range Rover Evoque 2.2 SD4, 190 HP

revoque

Aumento Cavalli  31HP - Aumento Coppia circa 14% -

Benefici Tangibili anche nel Riparmio sui Consumi

 

Alfa Romeo 159 1.9 JTD

Esempio aumento Prestazioni e Coppia 

Alfa Romeo 159 1.9 JTD 150 HP

Aumento Cavalli  35HP (185HP) - Aumento Coppia circa 14% -

Benefici Tangibili anche nel Riparmio sui Consumi

 

Aumento Prestazioni e Coppia  Audi A1 1.6 TDI CR 105 HP

Aumento Cavalli  28HP (133HP) - Aumento Coppia circa 14% -

Benefici Tangibili anche nel Riparmio sui Consumi

 

Audi A1 1.6 TDI CR

Esempio aumento Prestazioni e Coppia  NISSAN

Qashqai 1.5 DCI 106 HPAumento Cavalli  22HP - Aumento Coppia circa 14% -

Benefici Tangibili anche nel Riparmio sui Consumi

 

 

Qashqai
 

 

 

 

 

 

 

 
   

 

 

 

TUNIT  I Il Tunit I è estremamente compatto nella sua misura e peso  ( la grandezza di una scatola di fiammiferi).Questo modulo è uno dei più versatili de nostri prodotti.Le due varianti disponibili sono intercambiabili con molti altri veicoli.Il TUNIT I si installa su VW, AUDI, SEAT, SKODA ed altri.Questo modulo come il TUNIT II e III sono unici con la loro abilità ad essere facilmente regolabili per ciascun veicolo individuale.L'installazione prende generalmente 10-15 minuti, e la regolazione è fatta in modo immediato.La regolazione è tramite una vite, a destra per più potenza, sinistra per meno.Come tutti glia altri moduli IL TUNIT I è progettato per essere installato e regolato da una persona anche senza esperienza specifica.
TUNIT  II

Il TUNIT II è estremamente flessibile, si monta su quasi tutti i veicoli precedenti ai motori  Common Rail e benchè non viene fornito con connettori specifici per ciascun fabbricante la sua grande forza è che può essere usato quasi su qualsiasi motore Tdi che non sia gli ultimi tipi più comuni di motori Common rail.

Questo modulo in comune con gli altri I e III è anche facilmente regolabile fornendo una più grande flessibilità quando si tratta di personalizzare vari motori ed applicazioni.In aggiunta a questo il TUNIT II ha un incredibile misura di 48X35mm ed estrema leggerezza.

L'installazione è tramite collegamenti di 4 cavi (in alcuni casi 6 cavi).Questi possono essere connessi tramite "faston" forniti da noi  oppure tramite saldatura.La regolazione è tramite una piccola vite sul corpo del modulo a destra per più potenza, sinistra per meno.

Questo modulo III è ancora molto compatto, un pò più piccolo di una carta di credito. Ha i connettori che si collegano con gli attacchi originali per una installazione facile.Come il Modulo TUNIT I e II è regolabile tramite una piccola vite, quindi fornisce una flessibilità unica per ciascun motore, a destra per più potenza a sinistra per meno.Questo modulo è adatto per BMW,OPEL,Range Rover e Renault.

ARTICOLO  PUBBLICATO  DALLA  RIVISTA  MEGATUNING   APRILE 2005

 

Tu puoi apprezzare il tuo veicolo diesel per il risparmio nei consumi di carburante, ma trovi che sia un pò carente in potenza!Oppure potrebbe essere che tu voglia un pò di "extra"  nel guidare il tuo veicolo, il nostro modulo TUNIT ha la soluzione che stavi aspettando!Questa apparecchiatura innovativa ed intelligente fornisce un più che sostanziale aumento in potenza e coppia!INSTALLAZIONE SEMPLICE CON ISTRUZIONI INCLUSE!

LA TUNIT E' STATA CHIAMATA PER PARTECIPARE E SEGUIRE IL PREMIO PER LA MIGLIORE  AUTO DIESEL DEL 2005 ELABORANDO L'AUTO VINCITRICE E QUINDI FACENDOLA DIVENTARE IL DIESEL PIU' PRESTAZIONALE IN ASSOLUTO!

 

 

 

 

A sinistra lo STAND TUNIT in una Fiera Internazionale.

 

 

 

L'ultimo KIT sviluppato è per la Seat Leon Cupra che include Aspirazione e Scarico Sportivo portando la Potenza dai 160 HP originali a 205 HP.

 

IMPORTANTE ARTICOLO PUBBLICATO MAGGIO 2005

 

 

ARTICOLO PUBBLICATO DALL' AUTOREVOLE MENSILE  "AUTO" DI SETTEMBRE 2005

 

 

 

INSTALLAZIONE DEL MODULO AGGIUNTVO TUNIT V-CR SU FIAT PUNTO 1.3 MULTIJET
ESTREMA FACILITA' D'INSTALLAZIONE! IN MOLTI CASI 15 MINUTI -  

PER CHI HA UN MINIMO DI PRATICITA' PUO' ESSERE ' UN MONTAGGIO "FAI DA TE".

QUI SOTTO RIPORTIAMO ESEMPIO D'INSTALLAZIONE SU PUNTO 1.3 MULTIJET.

SU QUESTO MOTORE ABBIAMO INSTALLATO ANCHE UN FILTRO PIPERCROSS AD ASPIRAZIONE DIRETTA DOPPIO CONO CON GABBIA IN ACCIAIO.

 

Istruzioni di Montaggio per Tunit V-CR (Alfa/Fiat)

 

 

 

 

Puoi regolare il Tunit manualmente come sopra mostrato.

Remuovere la parte posteriore del Tunit con una lama fine o un giravite.

C'è un selettore digitale con 9 posizioni di regolazione che possono essere cambiate  con un piccolo giravite.

Il Tunit dovrebbe essere regolato a 5, questa è la regolazione standard, puoi aumentare la potenza girando il selettore in senso orario e diminuire la potenza girando in senso antiorario.

 

Ulteriori regolazioni possono essere ottenute per via seriale presso uno dei nostri installatori TUNIT.

 

Per qualsiasi altra informazione potete  contattarci allo 0773-354553.

Prima di iniziare! Verificare quello che avete incluso nella scatola

 

a. Tunit V-CR 

b.Cablaggi (Bosch) a 2 connessioni 

c. Carta di Garanzia

 

Preparazione

1.1 Prima dell'installazione devi assicurarti che l'accensione del tuo veicolo sia spenta e la chiave sia fuori dal blocchetto accensione.Se lasci  la chiave nel blocchetto durante l'installazione in seguito potrebbe causare l'accensione della spia guasti nel cruscotto.Rimuovi la copertura plastica per vedere il sensore "rail" come illustrato i figura 1 &2 a sinistra.

2. Installazione

Una volta che hai trovato il connettore (fig. 1-2), rimuovere il connettore originale.Se il motore è caldo attendere che si raffreddi per evitare scottature.Utilizzando il cablaggio incluso con connessione maschio e femmina quindi collegare il connettore maschio in sostituzione del  connettore originale appena rimosso.Collegare la rimanente connessione femmina del cablaggio Tunit con l'originale rimosso dal veicolo.Assicuratevi che ci sia una buona connessione.

4.Installazione finale

4.1 Collegare il modulo Tunit al cablaggio appena installato

4.2 Il Tunit ha un lungo cablaggio quindi può essere fissato in una area che non è in movimento e libera da vibrazioni ed infiltrazioni d'acqua.Fissare con le fascette fornite con il connettore a 15 pin puntato verso il basso. Assicurarsi che il Tunit è installato in questo modo.

Nota Importante. Benche il modulo Tunit è resistente all'acqua non è a tenuta stagna e deve essere installato secondo queste istruzioni.

4.3 Fare il controllo finale con le luci dentro il modulo Tunit.

Una volta connesso, mettere in moto il veicolo and verificare che la luce verde sia accesa.Questo mostra che il Tunit è alimentato normalmente.

4.4 Fare un giro di prova ed assicurarsi che la potenza sia di vostra soddisfazione.Se necessario regolare la potenza utilizzando la guida inclusa per la regolazione.

DIAGNOSTICA SEMPLIFICATA E REGOLAZIONE

1.La potenza non è sufficiente?

Regolare il selettore di potenza in senso orario fino ad ottenere la potenza desiderata

2.C'è fumo?

Ridurre la regolazione (antiorario) fino a che non vi è più fumo

3.Una luce della centralina si è accesa nel cruscotto?

a. L'accensione è stata lasciata accesa oppure la chiave lasciata inserita mentre si rimuove o si reinstalla il Tunit.

b.La centralina ha rilevato troppa potenza e  mostra  una luce di avviso.

Spegnere l'accensione e riaccendere di nuovo per risettare in questo modo sicuro, poi riduci la potenza usando il selettore.

4. il veicolo ha perso potenza ( e la spia della centralina si è accesa).

La centralina ha rilevato troppa potenza ed ha chiuso il funzionamento del motore.

Spegnere l'accensione e riaccendere di nuovo per risettare in questo modo sicuro, poi riduci la potenza usando il selettore.

 

Istruzioni di Montaggio per Tunit V-PD  4 Cilindri VW/AUDI/SKODA/FORD - 1.9 PD

Prima di iniziare! Verificare quello che avete incluso nella scatola

1. Tunit V-PD 

2. Cablaggi 

Tunit PD 4 cilindri

3. Carta di Garanzia

 

 

 

2. Preparazione

Spegni l'accensione del tuo veicolo e togliere le chiavi.

2.2Rimuovere la copertura di plastica del motore fissata su alcuni modelli con tre viti oppure  a incastro

3.Installazione

Se il motore è caldo attendere che si raffreddi per evitare scottature.Ora devi localizzare il connettore a forma circolare l quale si trova sulla sinistra della batteria sui modelli Golf,Bora,Audi A3,Ibiza,Octavia

mentre sui modelli Audi A4,A6 si trova sulla parte posteriore del motore tra e il motore e la paratia.

3.1 Svitare il connettore a forma circolare girandolo in senso antiorario e tirare.

3.2 Ora puoi installare il cablaggio Tunit, questo ha un connettore  maschio e femmina, collegare il connettore femmina in sostituzione del  connettore originale appena rimosso.Collegare il  rimanente connettore maschio sul  cablaggio Tunit nel  connettore femmina sul  veicolo.Assicuratevi che ci sia una buona connessione.

3.3 Collegare ambedue i fili rosso e nero alla batteria oppure alla scatola di giunzione accanto alla batteria.

 

4.Installazione finale

4.1 Collegare il modulo Tunit al cablaggio appena installato

Fissare il Tunit  una area che non è in movimento e libera da vibrazioni ed infiltrazioni d'acqua.Fissare con le fascette fornite con il connettore a 15 pin puntato verso il basso. Assicurarsi che il Tunit è installato in questo modo.

Nota Importante. Benche il modulo Tunit è resistente all'acqua non è a tenuta stagna e deve essere installato secondo queste istruzioni.

4.2 Controllo finale con le luci dentro il modulo Tunit.

Una volta connesso, mettere in moto il veicolo and verificare che la luce verde sia accesa.Questo mostra che il Tunit è alimentato normalmente.Poi premere l'acceleratore per vedere se la luce rossa si accende.Un leggero aumento dei giri motore dovrebbe far accendere la luce, ma in alcuni casi sono neccessarie più accelerate per accenderla.Questo mostra che il Tunit funziona normalmente.

4.3 Fare un giro di prova ed assicurarsi che la potenza sia di vostra soddisfazione.Se necessario regolare la potenza utilizzando la guida inclusa per la regolazione.

Per qualsiasi altra informazione potete  contattarci allo 0773-354553.

 

 

V-PD

 

Questo modulo è adatto per i motori  VW e AUDI con Pompa Diretta.

Con la grandezza di calcolatrice tascabile il modulo viene fornito con connettori che si collegano con gli attacchi originali del costruttore e si monta facilmente in meno di 20 minuti.Una volta montato si presenta in modo originale e non invadente. L'incremento di  potenza e coppia sono più che impressionanti fornendo prestazioni incredibili.Un altro grosso beneficio è che il V-PD è trasferibile a qualsiasi motore con pompa diretta incluso il 3 cilindri.

TUNIT IV

Il modulo TUNIT IV è usato su alcuni vecchi modelli a pompa semielettronica montati su Peugeot/Citroen 2.1 TD e Ford Transit.

 

Un vecchio modulo ma ancora molto efficiente  viene collegato tramite 7 fili in parallelo con i fili esistenti.Questi fili devono essere saldati quindi si raccomanda l'installazione da persona competente.Questo modulo è anche regolabile come i moduli I, II,& III tramite una piccola vite, verso destra per più potenza e sinistra per meno.

 

 

TUNIT V-CR

 

V-VP

 

 

 

In alto il TUNIT V-VP.Questo modulo è adatto per tutti i motori con pompa variabile.Principalmente i motori Giapponesi fino al 2001, anche se molti costruttori ancora preferiscono questo sistema d'iniezione.Il modulo è completo con cablaggio removibile con connessione per installazione alla centralina oppure che si collega ai cavi di serie. Benchè questi moduli siano già regolati è possibile variare la regolazione tramite spinetta mobile.Installazione da  circa 20 minuti a 1 ora preferibilmente da persona competente.Questo modulo ha la grandezza di calcolatore tascabile.

A sinistra Il modulo V-CR è estremamente compatto circa le dimensione di una carta di credito. Ha la caratteristica di collegarsi con i connettori di serie per una installazione semplice, regolabile sia manualmente con una spinetta (come mostra la figura) oppure elettronicamente via computer.Questo modulo è stato re-inventato per il 2003 ed ha delle caratteristiche uniche e molto semplice da installare.Meno di 20 minuti in molti casi.

 

C11

 

Più Potenza di Tiro!Costi di carburante Tagliati!L'elaborazione dei Camion non soltanto aumenta la potenza del 20% ma vi fa anche risparmiare sui costi del carburante.Questo è raggiungibile con l'aumento di coppia permettendo un cambio di marcia più efficiente (cambio di marce più corto - meno di bisogno di cambiare marcia).Questo modulo viene fornito in una robusta scatola in acciaio è regolabile tramite una piccola vite. L'installazione è molto semplice.

Landrover TD5, Nissan CR and Toyota D4D

Questo modulo V-PD è adatto per i modelli sopra citati e viene fornito con cablaggio che si collegano in parallelo con i fili originali.Anche questo modulo è compatto nel sua grandezza e si installa facilmente.Potenza e coppia sono impressionanti su questo tipo di sistema d'iniezione.Ulteriori incrementi possono essere raggiunti tramite elaborazione con computer.

 

 

IMPORTANTE ARTICOLO SUL NUOVO  MENSILE SUPERCAR DI FEBBRAIO 2006. SU QUESTA PUNTO SONO STATI INSTALLATI IL TUNI VC-R -FILTRO PIPERCROSS-TRATTAMENTO MOTORE TRIBOTECH IJP,ECC.

 

LE DOMANDE CHE CI FANNO PIU' FREQUENTEMENTE

(Abbiamo provato a mettere le domande in ordine in base a quelle più frequenti)

 

D. PERCHE IL MODULO TUNIT E' MEGLIO DELLA SOSTITUZIONE DEL CHIP O DELLA RIMAPPATURA PER VIA SERIALE?

Questa è sicuramente la domanda più comune che ci fanno!Il nostro modulo TUNIT  può essere montato in molti casi in meno di 30 minuti (in alcuni casi 10 minuti).La sostituzione del Chip o mappatura  può prendere mezza giornata ed anche di più.

Il nostro modulo può essere trasferito da un veicolo all'altro, oppure venduto se non si ha più  il veicolo.Con il Chip o Rimappatura  tu dovrai semplicemente dire "Ciao" ai tuoi soldi una volta che hai venduto il veicolo.Benchè  la maggior parte dei moduli TUNIT sono intercambiabili in una gamma  di veicoli se capita che tu hai bisogno di un modello TUNIT diverso per il tuo veicolo, abbiamo un generoso programma di scambio, per cortesia chiamaci per i dettagli.

 

IL modulo TUNIT è regolabile manualmente,il Chip o Rimappatura no, questo significa che il TUNIT può essere tarato per un settaggio ottimale per ciascun modelo specifico di veicolo, per esempio un motore da 90 cavalli può variare da 80 a 100 cavalli nella fomra standard.Questo vuol dire che se un chip adatto per 90 cavalli è usato su un motore che produce 110 cavalli allora questo causerà dei problemi di funzionamento (probabilmente anche fumo).Se lo stesso Chip è usato su un motore che produce 80 cavalli allora questo questo migliorerà le prestazioni ma soltanto marginalmente.Con il nostro modulo non ha importanza se il vecolo inizialmente ha prestazioni superiori o inferiori.La regolazione compenserà questo ed assicurerà che tu puoi raggiungere la prestazione ottimale per ciascun veicolo specifico.

 

D. DANNEGGERA' IL MIO MOTORE?

I nostri moduli sono progettati per migliorare le vostre prestazioni non più del 25%.Quindi no, questo è ben entro le tolleranze di molti motori.Non abbiamo mai conosciuto un caso dove il nostro modulo è stato responsabile per problemi al motore o inerenti al motore.

 

D. E SE VOGLIO PIU' POTENZA DAL MIO MOTORE?

Nessun problema.Quanta ne vuoi?Il nostro modulo può sviluppare più potenza se richiesto.Possiamo fornire un nostro Filtro Sportivo, un Intercooler maggiorato,  un sistema di scarico ad alte prestazioni, trattamento motore antiattrito speciale per Diesel.Questo darà un altro consistente  guadagno in potenza.Il cielo è il limite fermo restando che il tuo portafoglio può reggere.

 

D. CON IL TUNIT IL MIO VEICOLO FARA' FUMO DALLO SCARICO?

Se il tuo veicolo non fumava già dall'inizio allora no.Se il tuo veicolo fa fumo allora il nostro modulo probabilmente ridurra' il problema della fumosità.

 

D. QUANTO E' FACILE REGOLARE IL MODULO TUNIT?

Molto semplice.Con il TUNIT I, II  e III, una volta installato metti in moto ed al minimo gira la piccola vite in senso orario fino a che il motore gira in modo non più uniforme.Quindi gira la vite in senso antiorario fino a che il motore gira in modo liscio.E' veramente così semplice.Gli altri moduli TUNIT hanno una regolazione tramite lo spostamento di una "Spinetta" che si trova nella parte posteriore del modulo (sotto un pannellino removibile) posizionandolo verso destra  permette di avere più potenza, verso sinistra per avere meno potenza.

Se voi avete una specifica applicazione in cui avete bisogno di avere una regolazione, come per esempio in combinazione  ad ulteriori modifiche, possiamo alterare più parametri tramite computer (disponibile da tutti i nostri installatori).Per esempio portare la potenza più ai bassi regimi o estenderla più agli alti regimi.

 

D. HO BISOGNO DI UN TEST AL BANCO PROVA?

No, ma puoi farne una se ti piace per curiosità o per una applicazione specifica.

 

D. PERCHE IL VOSTRO MODULO  TUNIT E' MIGLIORE RISPETTO A QUELLI CHE TROVO SUL MERCATO?

Il nostro modulo è la più avanzata tecnologia sul mercato. E' stata progettata da alcune delle migliori menti in Europa oggi.E' più compatto della maggior parte.Puoi fare una elaborazione regolabile mentre molti altri non hanno questo.Funziona alterando parametri vari , non soltanto la pressione del turbo come altri moduli più economici (state lontani da questi, hanno un tubo che porta al turbo o al collettore di aspirazione, che si ostruisce).Ha una regolazione manuale semplice mentre altri richiedono molte prove su strada per regolarli.In ultimo il nostro modulo ha un prezzo ragionevole e benchè non sia il meno costoso è certamente quello che dà di più in base al suo costo.

 

D. PERCHE LE CASE CHE FABBRICANO AUTO NON FANNO QUESTO?

La risposta è essenzialmente un problema di costi.Il nostri moduli TUNIT ottimizzano ciascun veicolo e motore.Ogni motore ha caratteristiche diverse.Quando il fabbricante riceve il programma di gestione della centralina per una nuova produzione di auto, i componenti sono programmati in serie per una tolleranza prestabilita e non preparati per ciascuna auto individuale, trattare ciascuna auto per un regolazione  ottima ed individuale aumenterebbe i costi di produzione ed il tempo per il fabbricante.

 

D. IL MODULO TUNIT ANNULLERA' LA MIA GARANZIA?

No, non è possibile che lo faccia, il TUNIT  influenza il tuo motore.Spesso si pensa che con una modifica come questa la garanzia è annullata.Questo non è più vero  infatti il montaggio del modulo è una semplice modifica come tante altre.Può comunque diventare argomento di discussione nell'evento di una richiesta in garanzia come qualsiasi cosa non standard su un veicolo.

 

D. QUANTO TEMPO CI VUOLE PER INSTALLARE IL MODULO TUNIT?

Questo varia da veicolo a veicolo.Alcune si montano in 5-10 minuti altre possono prendere 1 ora, ma una volta installata può essere rimossa instantaneamente. Come media la maggior parte si installano in 30 minuti.

 

D. C'E' UNA GARANZIA SUL MODULO TUNIT?

Si, il modulo ha 3 anni di garanzia trasferibile su un altro veicolo, questo da valore al modulo anche di seconda mano.

 

D. IL MODULO HA BISOGNO DI MANUTENZIONE?

Nessuna manutenzione è richiesta

 

D. PERCHE' DOVREI INSTALLARE UN FILTRO ARIA SPORTIVO?

I nostri filtri hanno più del 30% di passaggio d'aria se confrontati con i filtri originali  e durano 130.000/160.000 Km.Il motivo per cui i fabbricanti non li usano è perchè non avrebbero più un mercato di ricambi filtri.

 

D. CHE COS'E' IL COMMON RAIL?

Common rail è uno delle ultime forme per fornire il carburante ad alta pressione in modo economico in un motore diesel.Molti fabbricanti hanno il loro sistema, è per questo che occorrono diversi moduli TUNIT per differenti veicoli.

 

D. CHE COS'E' POMPA INIETTORE?

 VW/AUDI ha questo nuovo sistema d'iniezione. Stà per pompa per singolo iniettore.E' provato fino ad ora un metodo molto efficiente di alimentare il carburante.Anche la LANDROVER usa questo sistema nei loro TD5.  

 

D. PERCHE'  DANDO PIU' POTENZA AL MIO VEICOLO SI OTTENGONO ANCHE MIGLIORI RISULTATI NEI CONSUMI?

Il modulo TUNIT provvede più coppia dal motore particolarmente nella gamma dei giri bassi e medi.Questo permette all'automobilista di cambiare marcia più velocemente, in questo modo si raggiungono le marce più alte dando una migliore economia nei consumi.Dato per scontato che dovrai fare Km per pagare il modulo ma avrai una guida più divertente per arrivarci.

 

D. COSA SUCCEDE NEL CASO IO ABBIA DELLE DIFFICOLTA' NELL'INSTALLARE IL MODULO TUNIT?

Se tu richiedi qualsiasi  aiuto durante il montaggio o anche dopo abbiamo una un contatto diretto con l'ufficio tecnico della TUNIT.

 

D. RAGGIUNGERO' I NUMERI CHE SONO PUBBLICATI?

l numeri da noi pubblicati sono generalmente conservativi cioè anche se un veicolo ha il motore"Stanco" comunque raggiungerà quei risultati e tutti sono contenti.Quindi la risposta è si.

 

D. DOVE POSSO ACQUISTARE IL MODULO TUNIT?

Contattaci via e-mail o telefono.Saremo felici di fornirti indicazioni al riguardo.

 

D. CHE COS E' IL MODULO TUNIT?

Grazie al modulo di elaborazione TUNIT, è ora possibile aumentare le prestazioni di un moderno veicolo diesel fino al 30%.

Tu puoi apprezzare il tuo veicolo diesel per il risparmio nei consumi di carburante, ma trovi che sia un pò carente in potenza!Oppure potrebbe essere che tu voglia un pò di "extra"  nel guidare il tuo veicolo, il nostro modulo TUNIT ha la soluzione che stavi aspettando!Questa apparecchiatura innovativa ed intelligente fornisce un più che sostanziale aumento in potenza e coppia!

 

D. COME FUNZIONA?

Tutti i nostri moduli TUNIT sono specificamente progettati per accentuare le prestazioni del diesel modificando i parametri di iniezione carburante e soltanto l'attenta l'azione reciproca di questi valori e caratteristiche può far raggiungere prestazioni ottimali al tuo motore.La pressione del turbo non è alterata (nella maggior parte dei modelli turbo) dal modulo TUNIT esso agisce in combinazione con valori come pressione flusso del carburante, tempo di iniezione, miscela aria carburante entro i parametri del tuo veicolo.Il progetto e lo sviluppo dei moduli TUNIT è venuto fuori in collaborazione con il migliori cervelli a livello Europeo ed è l'ultima e più avanzata apparecchiatura disponibile sul mercato oggi.Il nostro programma di ricerca è in continuo sviluppo per mantenerci aggiornati con gli ultimi sistemi di gestione di iniezione.

 

D. INSTALLAZIONE

Tutti i nostri moduli TUNIT sono unicamente progettati per essere compatti e leggeri, il più piccolo è soltanto 10cm di lunghezza, il più grande è 13,5 cm.In molti casi il TUNIT viene fornito con connettori che si collegano con quelli originali. Molti moduli TUNIT sono installati in 10-20 minuti e sono tutti progettati per essere facilmente installati da persone di media capacità "nel fai da te" oppure se preferisci uno dei nostri installatori può installarlo per te. LA TUNIT è una azienda che distribuisce in tutto il mondo tramite distributori internazionali.La maggior parte dei montaggi è portato avanti in meno di 20 minuti.

 

D. REGOLAZIONE DEL TUNING

Tutti i moduli TUNIT sono regolabili in una forma o l'altra.Questo  permette al modulo TUNIT di corrispondere ad ciascuna caratteristica diversa di ogni veicolo.Questo può essere importante in quanto due auto uguali possono non reagire allo stesso modo.Per esempio la VW Golf 110 cavalli potrebbe produrre 105 cavalli, la successiva Golf fabbricata nello stesso giorno potrebbe produrre 115 cavalli.Per questo motivo abbiamo costruito in modo semplice la possibiltà di raggiugere la prestazione ottimale.

Essa è raggiungibile per via seriale ( vedere i dettagli dei prodotti).

I moduli TUNIT I,II,III & IV usano una piccola vite di regolazione sopra il corpo del modulo.Devi soltanto girare a destra per più potenza, a sinistra per meno.E' veramente così semplice!

IL modulo TUNIT V-VP utilizza una connessione mobile che si muove da sinistra a  destra.La regolazione è semplice e non c'è bisogno di speciali attrezzature o una conoscenza da esperti.

I  moduli TUNIT  V-CR & V-PD sono anche regolabili tramite una connessione mobile.Queste sono in grado di essere regolate tramire computer.Questa è una forma di regolazione unica per noi, che può fare considerabilmente di più rispetto all regolazione manuale.Una volta che il modulo TUNIT è installato puoi veramente sederti nel sedile di guida ed il modulo TUNIT può essere riprogrammato mentre guidi.Allo stesso modo come usualmente la potenza è in grado di essere di incrementata, la potenza può essere spostata più in basso o più in alto su tutta la gamma e la potenza può essere variata da liscia nella sua erogazione ad aggressiva.

Un altro garnde vantaggio è se decidi di accentuare le modifiche ulteriormente sul tuo veicolo, attraverso un KIT di Aspiarazione Diretta, intercoolers, ecc. tu puoi facilmente regolare il modulo TUNIT per  accoppiarlo alle nuove modifiche in questo modo può essere raggiunta  la piena potenzialità.Con moduli che hanno mappe fisse ed anche i chips questo non è possibile ed una nuovo modulo o chip sarebbe necessario.

 

D. IL RISULTATO FINALE

Immediatamente l'aumento di potenza e coppia può essere sentito.La risposta in accelerazione è migliore e particolarmente in modo ampio è migliorata  la coppia è nella gamma bassa e media, rendendo le prestazioni globali del veicolo completamente differenti.

Quando si trasportano pesi o si traina,  la potenza extra è anche un grande vantaggio.La guida complessivamente diventa più piacevole ed il motore in alcune circostance diventa veramente più liscio nell'erogazione.

Nelle varie prove portate avanti da noi ed anche da enti indipendenti i risultati danno anche un 7-10% di risparmio nei consumi. Qesto ovviamente varia da veicolo a veicolo ed applicazione.

 

D. GARANZIA

IL modulo TUNIT viene fornito con una garanzia di 3 anni.Questa è trasferibile anche su un altro veicolo.

 

 

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