nome.gif (8681 bytes)
SISTEMI DI SCARICO SPORTIVI Super Performanti  LASER by JAMA

Gli unici con brevetto "FLUSSO ROTATIVO"

ll "Sistema di Flusso Rotativo" si basa sulla forma elicoidale a deflettori delle pareti interne - questo dà un effetto a spirale (effetto turbo) che riduce radicalmente la contropressione, migliora le prestazioni e dà più coppia. I risultati sono una fuoriuscita a spirale dei gas senza ritorni o cali di pressione, un incremento della coppia ed un effetto sonoro profondo ed omogeneo.

QUALITA' INOX TITANIO - CONSISTENZA NEI MATERIALI NON SEMPLICI LAMIERINI

 INSONORIZZAZIONE OTTIMALE PER UNA GUIDA PIACEVOLE

PREZZO VERAMENTE CONVENIENTE.

MONTAGGIO FACILITATO IN QUANTO FORNITI CON TUTTI GLI ACCESSORI UTILI PER UNA RAPIDO MONTAGGIO UNIVERSALE

 

 

Articolo su ELABORARE OTTOBRE 2008

CHEVROLET KALOS RALLYE  EQUIPAGGIATA CON SCARICO LASER

 

Vantaggi

-Prezzo conveniente

-Acciao Inox Alta Qualità

-Facile Installazione

-Possibilità di riutilizzo

Connessioni di montaggio disponibili

Utilizzando l'uscita tonda da 76mm non si nota molto esternamente

Dimensioni & Peso compatibili

Durata eccezionale

Suono Profondo che non dà fastidio nell'abitacolo

 

Premessa Importante

Perche installare uno Scarico LASER Universale Componibile invece dello scarico specifico OMOLOGATO?

Si può costruire in modo personalizzato in base alle proprie esigenze.

Può essere riutilizzato successivamente anche su altro veicolo quindi una spesa che rimane per il futuro.

Paradossalmente si hanno meno problemi con le Forze dell'ordine.

L'obiettivo è quello di avere lo scarico prestazionale ma poco vistoso alle forze dell'ordine per non avere problemi. Per questo motivo forniamo l'uscita (finalino) Tonda da 76mm  (anche omologata)  ma soprattutto che non si nota molto. Si abbassa così, drasticamente, il rischio di avere  problemi con le forze dell'ordine.

Spesso i Terminali specifici omologati  hanno delle uscite molto vistose.

Persone che hanno installato scarichi OMOLOGATI specifici con uscite vistose, esempio doppia da 90mm ciascuna oppure singola da 100 oppure 120mm, in qualche modo hanno avuto problemi con le forze dell'ordine. Quando ti fermano e vedono quei CANNONI dietro la macchina pensano che sia tutta "TRUCCATA" e li cominciano i problemi.  

Possiamo fornire lo  Scarico Sportivo Completo (dal collettore in poi) UNIVERSALE COMPONIBILE, incluso tubi, raccordi, fascette, ecc. per un montaggio facilitato.

Essendo Universale Componibile possibilità di riutilizzo anche su altra auto quindi una spesa che rimane per il futuro.

 

LINEA COMPLETA DI ACCESSORI PER COSTRUIRE UN SISTEMA DI SCARICO COMPLETO PER USO STRADALE OPPURE RACING.
(Opportunità da non perdere per le Auto D'Epoca - Fuoristrada, ecc.)
 
In generale non si accettano ordini che riguardano soltanto gli accessori, questi di solito vengono venduti insieme al Centrale & Terminale di scarico LASER in modo da costruire uno Scarico Sportivo Ad Alte Prestazioni Completo.
 
Ci teniamo a sottolineare che i Terminali & Centrali LASER  oltre ad essere Acciao Inox Titanio sono gli unici dotati del sistema "Rotation Flow System-Rotazione del Flusso dei gas di scarico-" assicurano quindi migliore Coppia ed Accelerazione. Garanzia 3 anni. - Suono Profondo "Deep Tone".
 
 
Possiamo fornire anche il Catalizzatore Sportivo e Collettore di Scarico Sportivo.

laser hiunday
Terminali LASER adattabili  DX&SX con finalino tondo da 76mm installato su HYUNDAI coupè
 
MARMITTE LASER UNIVERSALI ADATTABILI MARMITTE LASER UNIVERSALI ADATTABILI
Terminali e Centrali sono pratici da adattare in quanti dotati di 4 punti di attacco filettati per agganciarsi agli attacchi di serie. Nel KIT sono compresi riduzioni,raccordi, fascette, ecc. per un montaggio facilitato.

 

Esempio Installazione Terminale LASER con Finalino Tondo da 76mm  su FOCUS 2  -  1.8 TDCI -115HP

 

                                       Terminale di scarico LASER con uscita DTM montato su Ford Fiesta 1.2 16V 2009( foto destra)

Terminale di scarico LASER con uscita Tonda da 76mm  montato su Ford Focus ( foto sinistra)

 

Terminale LASER con Finalino tondo da 76mm  installato su STILO SW MULTIJET 150CV

 

Esempio installazione Terminale LASER INOX TITANIO UNIVERSALE su Ford Puma.

Misure:

Diametro 135mm

Lunghezza 325mm

Uscita Tonda da 76mm

Alcuni clienti preferiscono installare Il Terminale LASER universale in quanto permette di montare l'uscita meno vistosa (76mm) inoltre supporta potenze fino a potenze elevate quindi  adatto anche per motori elaborati .Il prezzo è anche molto conveniente.Viene fornito con connessioni universali per un facile e veloce montaggio.

 

Catalizzatore Sportivo  Universale Saldabile installato su

 Fiat PUNTO

 

A destra Centrale + Terminale LASER Universali Componibili Installati su Fuoristrada con Finalino Tondo da 76mm

Terminale foto a destra montato su TIGRA

SISTEMA DI SCARICO LASER

FORMULA CON APPLICAZIONE PERSONALIZZATA

 

- Disegno esclusivo

-Più Potenza

-Qualità da lavorazione fatta a mano

-Acciaio Inox

-Finalino Intercambiabile

A sinistra Curva di Potenza su Fiat Stilo 1.8 16V dopo aver installato un Teminale LASER. Aumento di 3 HP.

 

Esempio montaggio Terminale LASER misure 32x12x20cm con uscita tonda da 76mm su Ford Puma 1.7

Il cliente come molti altri ha fatto un montaggio "fai da te"

Questo tipo di marmitta LASER è la più utilizzata

Permette un montaggio personalizzato in modo che il codino (Tondo da 76mm) si veda come meglio piace.

A filo paraurti, nascosto, oppure esteso.

L'uscita tonda da 76mm è la più utilizzata dai nostri clienti

 

Misure in mm Silenziatore a sezione OVALE

Fornito con riduzioni a 54mm

 

Misure in mm Silenziatore a sezione

TONDA

Fornito con riduzioni a 54mm

 

 

Misure in mm Silenziatore a sezione

TONDA

Fornito con riduzioni a 54mm

 

 

Misure in mm Silenziatore a sezione

TONDA

Fornito con riduzioni a 54mm

 

 

Misure in mm Silenziatore a sezione

TONDA

Fornito con riduzioni a 54mm

 

Dettaglio Terminale di Scarico LASER con foro di uscita decentrato. Questo da modo di posizionare il terminale e finalino Tondo in una posizione  che non interferisce con il profilo del paraurti posteriore.

 

Connessioni fornite insieme al Terminale LASER o Centrale LASER

CONNESSIONE ENTRATA diam.60mm-diam.54mm

 

 

 

TUBO diam.54mm per montare il Finalino

 

 

 

ANELLO di Montaggio per Finalino

FASCETTA METALLICA

PER CONNESSIONE

ENTRATA

Finalino Tondo diametro 76mm (omologato CEE)

Questo viene di solito fornito con il nostro Terminale LASER universale adattabile.

Il finalino si può posizionare in modo personalizzato.

Anche all'interno del  finalino si possono intravedere le alette del "rotation flow system".

Il finalino  ha uno  spessore elevato che garantisce la sua durata nel tempo.

 

Installazione Scarico Sportivo LASER completo di tubi  dal collettore in poi su Mercedes 500 sec 1986

 

Dettaglio Silenziatore Terminale LASER  a sezione Ovale misure 32X21X12cm con tubo passante diretto installato su Nuova Fiesta 2009 1.4 16V GPL.

Quest'auto di serie non ha il silenziatore centrale quindi quando si installa un terminale sportivo il "sound" sportivo è molto percettibile.

Se decidete quindi  di installarlo aspettatevi  un bel sound sportivo.

Consigliamo l'uscita singola Tonda da 76mm. Altri tipi di uscita aumentano il rumore.

 

 

IMPORTANTE ARTICOLO PUBBLICATO SU MEGATUNING GIUGNO 2004.

 

ARTICOLO PUBBLICATO DALLA RIVISTA ELABORARE DICEMBRE 2003.

 

SUI NUOVI VEICOLI SONO DISPONIBILI LA NUOVA SERIE F1 DI TERMINALI IN ACCIAIO INOX AL TITANIO CON TERMINALE D'USCITA INTERCAMBIABILE.

SONO OMOLOGATI CEE E FORNISCONO DELLE PRESTAZIONI VERAMENTE SUPERIORI GRAZIE AL BREVETTO "ROTATION FLOW SYSTEM". PREZZI SUPER PROMOZIONALI IN QUANTO NON CI SONO INTERMEDIARI. IL COSTO DEL TRASPORTO E' A NOSTRO CARICO.

ACCIAIO INOX - ECCELLENTE INSTALLAZIONE - PIU' POTENZA - PIU' COPPIA - MIGLIORI PRESTAZIONI - SUONO CON TONO PROFONDO.

I sistemi di scarico per auto "LASER  DEEPTONE"  sono ampiamente progettati per aumentare le prestazioni, un suono con tonalità profonda e lunga vita. Ciascuna scatola posteriore è progettata specificamente per aumentare le prestazioni e dà all'auto un suono sportivo ed una immagine grandiosa.

Il "Sistema di Flusso Rotativo" per tutti i sistemi di scarico si basa sulla forma elicoidale a deflettori delle pareti interiori - questo dà un effetto a spirale (effetto turbo) che riduce radicalmente la contropressione, migliora le prestazioni e dà più coppia.I risultati sono una fuoriuscita a spirale del gas senza ritorni o cali di pressione, un incremento della coppia e un effetto sonoro profondo ed omogeneo. Lo sviluppo di questo nuovo sistema LASER avviene tramite l'esecuzione di numerosi tests; pertanto per raggiungere un miglior incremento di potenza ogni modello di macchina è testato da dynojet.

 Completamente rifiniti anche all'interno! Costruiti completamente a mano con qualità acciaio inox.

Tre anni di Garanzia sui Silenziatori per auto.Aumento di Potenza testato e Provato.

Approvazione e Omologazione comunitaria europea su Silenziatori e Terminali.

L'azienda che costruisce i sistemi "LASER DEEPTONE" è leader nel mercato delle tecnologie dei sistemi di scarico.

 

La tabella qui di seguito mostra un test su Alfa 145 2000 T.S. dove si può vedere l'incremento di prestazioni di circa 6 cavalli solamente sostituendo il silenziatore di serie con un LASER DEEPTONE.

             

BMW E LASER PER CAMPIONATO SUPERTURISMO.

               LA SUBARU  CAMPIONE  RALLY 1998-1999-2000-2001 MONTA LASER.

 

 

 

La "JAMA General Engineering B.V." è stata fondata nel 1975 come produttrice di sistemi di scarico per uso stradale e competizioni,JAMA fornisce il mercato auto e motocicli.La fabbrica e l'ufficio centrale per la rete distributiva sono tutti ubicati vicino Rotterdam, in Olanda.

 
La Ricerca e Sviluppo Progettano lo scarico secondo gli alti standard dei prodotti JAMA ed anche la domanda di approvazione CEE è un'impegno rigoroso.La Ricerca e Sviluppo usa risorse moderne come CAD ed ha a disposizione una banco prova (DYNOJET) per raggiungere risultati ottimali nelle caratteristiche che riguardano il suono le prestazioni e la durata.
 
La produzione di oltre 7000 componenti per completare circa 1200 prodotti finiti è realizzata con moderni macchinari come il taglio (CNG) e macchinari per la piegatura, l'espansione, saldatura robotica ed automatica oppure manuale.Per assicurarsi il processo di fabbricazione economicamente più efficiente e per controllare i tempi, un nuovo sistema di gestione manageriale è stato recentemente introdotto.La qualità dei prodotti è assicurata dalla certificazione ISO 9001 per quanto riguarda lo sviluppo la logistica ed i processi di produzione.
 
La linea "LASER Deeptone" è un'ampia gamma di terminali di scarico sportivi in acciaio inox 409, questi sono costruiti per le prestazioni.Tutti i "LASER Deeptone" sono sviluppati su banco Dynojet e sono stati testati per ottimizzare le prestazioni dell'auto.
 
La linea speciale di terminali sportvi LASER F1 sono stati introdotti sui maggiori circuiti europei nel 2001.Le condizioni estreme nella CLIO CUP e la serie europea FIA ISSC ci ha fornito test ancora più aggiornati.Ora è il tempo per l'uso stradale.
 
I sistemi LASER F1 sono conosciuti per le loro caratteristiche uniche:
- Disegno modulare flessibile con i terminali di uscita intercambiabili
- Costruzione leggera ad alta tecnologia basata sulla tecnologia delle corse
- Nessuna risonanza, suono puro
- Completamente in Acciao Inox 321 contenente TITANIO!
 
l'intercambiabilità unica dei terminali di uscita permette la personalizzazione ottimale dell'auto.

I terminali di uscita LASER sono della stessa qualità dei terminali di uscita usati sui terminali di scarico sportivi LASER.L'uso completo dell'acciaio Inox e l'approvazione CEE/TUV li rendono unici sul mercato.
 

 

Toyota Corolla

Renault Megane Coupè

Nuova Fiat Punto

 

Per ulteriori informazioni contattare:
Torquemaster Europa
Tel
. 0773/354553
E-mail:TorqueMasterEuropa@torquemaster.it

<-back