nome.gif (8681 bytes)
" La Candela ad Effetto Di Campo"

(Per informazioni sulla Candela SERIE STAR vedere in fondo alla pagina)

IMPORTANTE ARTICOLO PUBBLICATO SU MEGATUNING

 

altre testimonianze di nostri prodotti potete leggerle sulla nostra  pagina dedicata http://www.torquemaster.biz/clienti.htm

 

-Il Prezzo  di ciascuna Candela Torque Master Standard è a partire da 23,00 "IVA Inclusa".
 
-Candele Torque Master Speciali Serie "STAR" particolarmente adatte e studiate  per Accensioni Statiche (senza distributore d'accensione o spinterogeno) costo Euro 26,00 cadauna"IVA Inclusa".

- 4 Candele Speciali per nuove Peugeot  206/307   1.6/2.0  16Valvole. Prezzo Euro 100,00 "IVA Inclusa".

- 8 Candele  per Alfa T.S.  16Valvole. Prezzo Euro 195,00 "IVA Inclusa".

 
-Candele fredde o molto fredde (per competizione) Euro 28,00 cadauna"IVA Inclusa".
 
-Candele Per Motori Ford Zetec hanno un prezzo più alto (Euro 32,00 ciascuna) in quanto "non standard" e nella versione Torque Master hanno l'elettrodo Centrale in Platino.
 
A destra Articolo pubblicato da ELABORARE

 

 

 

Il successo della T.M. può essere fornito dall'estremità d'accensione della nostra candela, la candela T.M. s'accende a 360gradi entro uno spazio esplosivo fisso. L'equivalente spazio esplosivo è circa 3 mm. Noi facciamo riferimento a questo spazio come un equivalente spazio in quanto la scintilla non viaggia direttamente dallo spazio all'elettrodo centrale fino all'anello di terra, ma effettivamente viaggia dal fondo dell'elettrodo centrale, attraversa la ceramica e poi fino all'anello di terra.La scintilla ruota di 360 gradi urante l'accensione in questo modo. Non appena la scintilla s'accende in un punto, questo punto si riscalda un poco, il quale alternativamente aumenta la resistenza a quel punto. La scintilla poi cerca di trovare il "passaggio per la minore resistenza" quindi si muove ad un altro punto dell'anello di massa e s'accende di nuovo, questo processo continua per ciascuna accensione. Il risultato è una scintilla che ruota a 360 gradi. Siccome la nostra candela offre lo spazio esplosivo più largo sul mercato, è la ragione per cui ha così tanta potenza d'accensione.

LA MAGIA DELL'EFFETTO DI CAMPO:
Il nostro brevetto è basato sull'"effetto di campo" il quale è un termine che copre le condizioni speciali all'estremità della nostra candela.Un campo di forza magnetica circonda tutte le varie parti dell'estremità della nostra candela, l'effettivo voltaggio richiesto per accendere la nostra candela con questo ampio spazio esplosivo è niente più di una candela convenzionale con spazio esplosivo circa 1,27-1,52. Noi facciamo anche uno spazio esplosivo più piccolo per turbo e motori da competizione. L'intensità e la misura di questo campo aumenta direttamente con l'amperaggio ed il voltaggio applicato. Quasi tutti i congegni elettrici che si conoscono, anche i piu minuscoli, quelli che utilizzano una bassissima quantità di corrente, dipendono dalla forza del campo magnetico. Anche i giganteschi elettromagneti usati nell'industria "sfruttano" questo incredibile effetto per alzare centinaia di tonnellate.La "TORQUE MASTER" ha scoperto anni fà che, se una candela fosse stata progettata in modo da dirigere il flusso della scintilla parallelo all'elettrodo centrale, sopra l'isolante ed all'interno dei confini del campo di forza, la scintilla percorreva diverse volte in più la distanza che essa normalmente percorreva. Come conseguenza aumentava l'esposizione della scintilla di 3 o 4 volte. Tutto questo utilizzando i sistemi d'accensione standard.
L'EFFETTO DI CAMPO quindi é diventato per noi il fattore determinante intorno al quale tutte le nostre nuove candele sono state progettate e sviluppate. Oggi le nostre candele sono le uniche che utilizzano l'effetto di campo! E' per questo che sono state Brevettate in tutti i Paesi che producono candele.

PRESTAZIONI ECONOMIA LONGEVITA':
Grande economia! Grande prestazione! Maggiore piacere di guida! Ridotto costo di mantenimento! Basso livello di emissione di gas di scarico!
Le candele "TORQUE MASTER" non si deteriorano in efficienza! Da un motore equipaggiato con le candele "TORQUE MASTER" (in uno stato di messa a punto e in normali condizioni) possiamo aspettarci una durata maggiore (doppia ed anche tripla) se comparata alla vita media di un motore equipaggiato con le candele convenzionali e SENZA DIMINUZIONE DELLE PRESTAZIONI ! L'esposizione della scintilla molto più grande dà un definito e percettivo aumento in potenza, scorrevolezza e prestazioni complete. Normalmente ci si può aspettare molti più chilometri per ogni pieno di benzina. Molto spesso l'incremento in chilometraggio é fenomenale. Le candele "TORQUE MASTER" sono state progettate per le nuove produzioni di sistemi di accensione ad alta energia ma funzionano ugualmente allo stesso modo con sistemi a puntine o con condensatori.

ACCENSIONE:
L' accensione è "Il cuore del motore" e le candele sono "Il cuore del sistema d'accensione". I sistemi di erogazione del carburante possono pure essere difettosi, la compressione può essere pure bassa ma il motore, se il sistema d'accensione é buono, può ancora funzionare bene. Qual' é il primo dei componenti a guastarsi? LE CANDELE ! Uno dei maggiori fabbricanti di candele raccomanda che le candele vengano pulite a 7.000 km e sostituite a 15.000 km. Noi raccomandiamo di pulire le nostre candele soltanto se necessario, la pulizia infatti non fà male alle candele.

CHE COSA SIGNIFICA QUESTO PER VOI ?:
Le candele convenzionali si deteriorano in modo uniforme e le prestazioni del motore declinano fino a verificarsi di instabilità, accensioni difficoltose e irregolari ed una generale perdita di potenza e fastidio da parte del conducente. Quando l'efficienza del motore é deteriorata il consumo di benzina aumenta gradualmente, senza che l'utente si rende conto di quello che sta succedendo. Ricordate, migliori sono le condizioni del vostro motore, dell'accensione e dei cavi delle candele e più a lungo dureranno le vostre candele! Inoltre, ricordate che le candele "TORQUE MASTER" continueranno a dare le prestazioni al massimo dell'efficienza.
Le candele "TORQUE MASTER" sono disponibili per tutti i modelli di automobili nazionali o estere, furgoni, autocarri e fuoristrada. Inoltre sono disponibili Candele speciali per competizioni

CONCLUSIONI:
Questo è tutto circa la candela "TORQUE MASTER". Il motivo per cui la nostra candela può durare cosi a lungo è perchè la terra (estremitaà d'accensione) è fatta di un acciaio inossidabile dell'era spaziale, e inossidabile si dimentica totalmente della combustione nel tempo. L'unico elemento della nostra candela che mostra segni di usura nel tempo è l'elettrodo centrale, che inizierà a mostrare seri segni di usura ad una lettura di chilometraggio superiore ai 320.000 chilometri. Vale la pena annotare che il nostro reparto progettazione progetta molte candele speciali per applicazioni che non sono standard e progetti sperimentali.

(Traduzione della pagina del Costruttore Torque Master Products, Inc. vedi pagina in fondo)

NOTIFICA: NASCITA DI UNA NUOVA CANDELA D’ACCENSIONE

 

 

  Brevetto Incombente: Torque Mas ter “Serie Star”

 

 

La torque Master Products, Inc. dichiara, senza riserve che la sua candela “Serie Star” è la più avanzata nel mondo e l’unita con la più alta prestazione disponibile nel mondo dell’automobile.

 

Le NUOVE  candele “Serie Star” danno un’immediata risposta e potenza di fluidità dal minimo attraverso la gamma media ed applicazioni a piena potenza.

 

Longevità ed estrema resistenza all’imbrattamento sono da molto tempo attributi della Torque Master. La nostra “Serie Star” mantiene tutte queste alte desiderabili qualità ed ha delle prestazioni impeccabili con i nuovi sistemi d’accensione senza distributore, tali come, (DIS) e motori con bobina individuale per cilindro.

 

In breve, le nuove candele “Serie Star” creano un nuovo piano di prestazione della candela  in tutto il mondo.

 

La pagina qui sotto riportata è la dichiarazione del Costruttore Torque Master Products, Inc.

<-back


Un sondaggio di molti anni fa preso da un forum importante di appassionati di motori. Le Candele Torque Master erano già all'epoca apprezzate e conosciute. Negli anni a seguire sino ad oggi le Candele Torque Master sono state ulteriormente perfezionate nei materiali e prestazioni con molti  nuovi modelli progettati appositamente per i nuovi motori degli ultimi anni.

 Elaborare Forum > Elaborare in Generale > Elaborazioni Motoristiche & Assetti > Candele
candele
Questo sondaggio e chiuso!
beru 0 0%
brisk 3 16.67%
bosh 2 11.11%
torque-master 6 33.33%
NGK 7 38.89%
Denso 0 0%
Totali: 18 voti 100%
  [Edita il sondaggio ( solo per i moderatori)]

   Discussione Precedente   Discussione Successiva 
Author
Discussione    [ <<    <    1    2    >    >> ]       
MET
Capo Officina


 

Iscritto il: Apr 2001
Location:
Posts: 336

Candele

Eccomi di nuovo e lancio una nuova discussione con quali vi siete trovato meglio?BERU,BRISK,BOSH,TORQUE MASTER,o altre?

 

 

Segnala questo msg ad un moderatore | IP: Logged

  05-30-2001 10:35  
kay
Preparatore


 

Iscritto il: Feb 2001
Location: Milano
Posts: 780

Re: Candele

quote:
Messaggio originariamente postato da MET
Eccomi di nuovo e lancio una nuova discussione con quali vi siete trovato meglio?BERU,BRISK,BOSH,TORQUE MASTER,o altre?


IO voto Torque Master perchè da quel che leggo sono le migliori e danno dei vantaggi effettivi. Attualmente monto Denso al platino. Mi trovo molto bene a livello di durata e anche l'erogazione è ok. Però aumento di prestazioni no, ma solo il motore che gira meglio rispetto a candele standard

Ciao

 


__________________
Kay

 

Segnala questo msg ad un moderatore | IP: Logged

  05-30-2001 10:45  
pandus
Moderatore
 

Iscritto il: Feb 2001
Location: Modena
Posts: 450

Voto NGK !!!! Azzz!!!!! MEt di sei dimenticato le NGK e le DENSO !!!!


__________________
Cordialmente. Pandus
 

 

 

Segnala questo msg ad un moderatore | IP: Logged

  05-31-2001 19:22  
Vex
Moderatore


 

Iscritto il: Feb 2001
Location: Brescia
Posts: 822

MODIFICA EFFETTUATA... potenza del moderatore  ...

cmq, io monto Champion e ne vado fiero... 

non per molto perchè fra 1 ora circa monto le NGK nuove acquistate questo pomeriggio... 

vi farò sapere...


__________________
 
La potenza (ai medi regimi  ) è nulla senza... turbo! 
ICQ: 73087128

 

Segnala questo msg ad un moderatore | IP: Logged

  05-31-2001 20:36  
Black Jack
Moderatore


 

Iscritto il: Feb 2001
Location: Modena, Italy
Posts: 228

Ho votato torque-master xchè ho conosciuto molte persone che su motori turbo hanno il kit completo e si sono trovate da dio

 

 

Segnala questo msg ad un moderatore | IP: Logged

  05-31-2001 21:20  
MET
Capo Officina


 

Iscritto il: Apr 2001
Location:
Posts: 336

Pandus purtroppo non potevo fare una lista infinita ,quindi mi sono limitato a nominare le + frequentemente nominate nella forum,ciaooo

 

 

Segnala questo msg ad un moderatore | IP: Logged

  06-01-2001 10:30  
B2B
Meccanico


 

Iscritto il: Apr 2001
Location: Calendasco
Posts: 73

X Black Jack

Spesa inutile non farla!!!!!!!


Saluti


__________________
Nel dubbio......... 
.......accellera

 

Segnala questo msg ad un moderatore | IP: Logged

  06-01-2001 11:30  
Rodan
Meccanico


 

Iscritto il: May 2001
Location: Padova
Posts: 97

X B2B

************************
Spesa inutile non farla!!!!!!!


Saluti
************************
Xchè non sei convinto della qualità della modifica o xchè
l'hai provata e non ti è sembrato niente di speciale??
  

Ciaooo..  

 

 

Segnala questo msg ad un moderatore | IP: Logged

  06-01-2001 11:36  
B2B
Meccanico


 

Iscritto il: Apr 2001
Location: Calendasco
Posts: 73

X Rodan

Candele ??


 


__________________
Nel dubbio......... 
.......accellera

 

Segnala questo msg ad un moderatore | IP: Logged

  06-01-2001 12:01  
Rodan
Meccanico


 

Iscritto il: May 2001
Location: Padova
Posts: 97

ooppssss....

Scusa non avevo visto...   

 

 

Segnala questo msg ad un moderatore | IP: Logged

  06-01-2001 13:15  
Alex-AxGti
Preparatore


 

Iscritto il: Mar 2001
Location: Roma
Posts: 613

io sono indeciso tra le torquemaster e le brisk!
entrambe hanno candele con effetto di campo.... ma la brisk mi sembra molto + racing!
la prox. settimana le vado a montare al posto delle champion che ho ora.... non mi aspetto una rivoluzione, perlomeno una maggiore fluidità!
ciauz


__________________
Member of "OBELISCO 2000 THE POWER OF ROME"

 

Segnala questo msg ad un moderatore | IP: Logged

  06-01-2001 15:03  
Alex Evo
Meccanico


 

Iscritto il: Feb 2001
Location:
Posts: 34

Torquemaster

Io ho votato Torquemaster, l'ho gia detto, sulla mia auto dopo aver sostituito le Split triplo platino con della Torque ho notato una miglire fluidita del motore ed un calo di circa 6% dei consumi, inoltre devo aggiungere che ho su anche i cavi siliconici della Torque ed a breve tempo montero la bobina Dis, e vedremo cosa cambierà. Ciao
 


__________________
Alex Tigra Evo 1.4 127 cv

 

Segnala questo msg ad un moderatore | IP: Logged

  06-01-2001 15:19  
Ice71
Meccanico


 

Iscritto il: May 2001
Location: Roma
Posts: 107

Hai mai provato sulla Tigra un set di NGK EGV?

Se non hai visto le EGV non hai visto niente!!

 

Ice
 

 

 

Segnala questo msg ad un moderatore | IP: Logged

  06-01-2001 22:03  
Emiliano
Meccanico


 

Iscritto il: May 2001
Location: Padova
Posts: 66

Come mai non compaiono le Splitfire nella lista?


__________________
 
 MITICA !!!

 

Segnala questo msg ad un moderatore | IP: Logged

  06-02-2001 10:16  
MET
Capo Officina


 

Iscritto il: Apr 2001
Location:
Posts: 336

Ice71

hai provato le egv sulla tigra??? e le hai provate tutte le altre?ciaoooo

 

 

Segnala questo msg ad un moderatore | IP: Logged

  06-03-2001 22:00
      
Tutti gli orari sono nel formato Central European Time. In questo momento sono le 21:11.    [ <<    <    1    2    >    >> ]       
 Discussione Precedente   Discussione Successiva 
Mostra una versione stampabile della discussione Invia questa discussione tramite E-mail a qualcuno! Ricevi aggiornamenti su questa discussione ]

Vai nella Sezione:
 
 

Regole del Forum:
Tu puoi not inserire delle nuove Discusssioni
Tu puoi not rispondere alle Discussioni
Tu puoi not inserire attachments
Tu puoi not modificare le tue risposte
Il codice HTML e' ON
Il codice vB e' ON
Gli Smilies sono ON
Il codice [IMG] e' ON
 
 

< Contact Us - Elaborare.com >

Powered by: vBulletin Version 2.0.1
Copyright ©2000, 2001, Jelsoft Enterprises Limited.
copyright BiEdDoS&marchino


 
 
 
HOSTING PLAN
Web Hosting -Dedicated Server - E Commerce - Design